Benvenuti nell’era dell’incompetenza: Tom Nichols alla LUISS

29 maggio 2018

A che servono titoli di studio e anni di esperienza se esiste Wikipedia? Perché leggere libri e giornali quando Facebook mette a nostra disposizione informazioni di prima mano e notizie di ogni sorta? La LUISS University Press ha organizzato un ciclo di tre incontri per rispondere a queste domande e aprire uno scambio di idee con l’autore.

• Lunedì 28 maggio, dalle ore 11 al LUISS LOFT. Lecture di Tom Nichols e discussione con il Vice Presidente Esecutivo LUISS Luigi Serra, il Direttore Generale LUISS Giovanni Lo Storto, il docente LUISS Michel Martone e il giornalista de Il Foglio Daniele Raineri.
  • Martedì 29 maggio, dalle ore 18 al Libraccio Milano RomoloTom Nichols presenta il suo saggio insieme a Roberto Burioni. Modera l’evento il Direttore di Linkiesta.it Francesco Cancellato.
  • Mercoledì 30 maggio, dalle ore 11 al Milano LUISS Hub for makers and studentsTom Nichols si confronta con il Direttore Milano LUISS Hub Roberto Costantini, l’imprenditore Franco Debenedetti e Alberto Mingardi dell’Istituto Bruno Leoni.

Pubblichiamo il video integrale dell’incontro del 28 maggio al LUISS LOFT.

Tom Nichols è professore allo U.S. Naval War College e alla Harvard Extension School. La conoscenza e i suoi nemici, tradotto in oltre dieci lingue, è stato un caso editoriale internazionale ed è il suo primo libro tradotto in italiano.