Federico Donelli

Federico Donelli è ricercatore presso l’Università degli Studi di Genova, ha insegnato Politica Estera Comparata presso la Şehir University di Istanbul. Esperto di Relazioni Internazionali del Medio Oriente e la politica Turca, è autore di Islam e pluralismo (Mondadori, 2017).

Articoli di Federico Donelli
16 luglio 2018
Editoriale

Nonostante le pressioni esterne e interne Erdoğan vince le elezioni e conferma la sua leadership. Una prova di forza che consolida la posizione della Turchia tra i paesi “one-man-rule” come Cina e Russia e incorona il sovranismo islamico del suo leader.

23 giugno 2018

Le prime elezioni dopo la svolta presidenzialista (e autoritaria), la strategia calcolata di Erdogan, il cauto ottimismo delle opposizioni, il ruolo di una Lady di ferro inattesa e laica, il fattore curdo. L’analisi di Federico Donelli per LUISS Open

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia