Francesca Corrao

Francesca Corrao è Professore ordinario di Lingua e cultura araba presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS

Articoli di Francesca Corrao
31 luglio 2018
Editoriale

Dalla storia millenaria di Petra, snodo tra Oriente e Occidente, alla moderna Giordania, terra ospitale che da decenni accoglie i profughi della regione, integrando i giovani tra le Università e le affollate scuole locali. Francesca Corrao racconta il Progetto Mediterraneo della LUISS: “moltiplicare gli esempi virtuosi per dare educazione e speranza”.

19 giugno 2017

Un estratto dal libro “Islam, religione e politica” di Francesca Corrao. Alle origini della mediatizzazione dell’Islam, tra desideri di avvicinarsi all’occidente, nuove tecnologie e vere e proprie strategia di guerra mediatica.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia