Francesco Cappa

Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma Sapienza, una in General Management presso la LUISS e una in Industrial Engineering preso la New York University Tandon School of Engineering, Francesco Cappa è attualmente ricercatore presso la LUISS

Articoli di Francesco Cappa
19 aprile 2018

3D Printing, Open Innovation e Peer Production stanno aprendo a nuove opportunità imprenditoriali sostenibili in termini economici, ambientali e sociali. Un’occasione per aumentare la competitività attraverso un approccio sempre più integrato.

20 febbraio 2018

Francesco Cappa, con una ricerca a cavallo tra il management e l’ingegneria, studia il maggiore coinvolgimento di pazienti in esercizi di riabilitazione quando contribuiscono a un progetto di Citizen Science

20 febbraio 2018

A post with the ID $post does not exist.

20 febbraio 2018

A post with the ID $post does not exist.

5 dicembre 2017

Francesco Cappa, con una ricerca a cavallo tra il management e l’ingegneria, studia l’evoluzione dei processi di Ricerca e Sviluppo nell’era dell’informazione digitale e dei consumatori consapevoli. Ci sono lezioni utili per progetti di ricerca pubblici e privati (specialmente per le aziende con un brand forte e riconoscibile)

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia