Luca Pirolo

Luca Pirolo è docente di ruolo di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Impresa e Management dell’Università LUISS

Articoli di Luca Pirolo
26 settembre 2018
Editoriale

Michael Kors ha acquisito Gianni Versace Spa con un’operazione complessiva di oltre 2 miliardi di dollari. Dopo Bulgari, Fendi e Gucci un altro storico brand del lusso Made in Italy sembra cedere ad un mercato sempre più globale e competitivo. Secondo Luca Pirolo, però, gli effetti positivi a lungo termine non sono da sottovalutare.

6 febbraio 2018
Editoriale

Il Gruppo Ferrero si tuffa a capofitto nel mercato americano acquisendo per 2,9 miliardi di dollari il business dolciario di Nestlé negli USA. Storia di una scalata partita da lontano, e di un’operazione finanziaria che ha il dolce sapore della vittoria, ma che non è priva di rischi.

7 giugno 2017

Una ricerca della LUISS Business School svela cosa cercano i giovani nei loro datori di lavoro: valori, performance e crescita

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia