Sabino Cassese

Sabino Cassese è Giudice emerito della Corte Costituzionale e professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa. Insegna alla LUISS School of Government

Articoli di Sabino Cassese
21 febbraio 2018
Libri

Nel suo “Contro la democrazia” il filosofo statunitense Jason Brennan (Georgetown) propone di rimediare ai difetti dei regimi democratici con forme di epistocrazia, cioè attribuendo maggiore influenza politica ai più competenti. Sabino Cassese si chiede se, o in che misura, la proposta sia praticabile.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia