Valeria Termini

È professoressa di Economia politica e di Economia e Regolazione dei mercati dell’energia a RomaTre. È stata Commissario dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (2011-2018) e Vice-Presidente del Council of European Energy Regulators (CEER). Membro del Comitato di Esperti delle Nazioni Unite per l’attuazione dei “Millennium Development Goals” (CEPA), è stata insignita negli Stati Uniti dell’autorevole International Public Administration Award.


Articoli di Valeria Termini
14 dicembre 2018
Letture, Libri

L’energia rinnovabile mette l’Europa davanti ad una delle più grandi opportunità di cambiamento della sua storia. Ma non tutti sembrano condividere appieno le grandi potenzialità economiche e sociali di questa “nuova energia”. Un estratto da “Il mondo rinnovabile” di Valeria Termini, dal 6 dicembre in libreria per LUISS University Press.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2019 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.