Il G20 e la Germania. Il commento video di Christian Blasberg
7 luglio 2017
Secondo l’Economist, la Germania non è “il nuovo leader del mondo libero”, non avendo la forza per esercitare questo ruolo. In contemporanea con il primo giorno di incontri per il G20 di Amburgo, LUISS Open propone il video commento di Christian Blasberg: cosa può fare la Merkel e quale spazio può occupare la Germania nello scacchiere internazionale?
Newsletter
Articoli correlati
20 gennaio 2021
Il decennio che si è appena concluso ha registrato quasi ovunque l’ascesa del nazionalismo come conseguenza diretta di politiche pregresse fallimentari. Tuttavia tale risposta si è rivelata fallace perché è giunta a mettere in discussione le basi liberali delle democrazie di mercato. Il punto di Sergio Fabbrini.
18 gennaio 2021
Il pericolo non risiede nel presidente uscente degli Stati Uniti ma nell’ignorare la rabbia dei suoi sostenitori. Delegittimare le richieste degli elettori di Trump e di altri leader populisti mette a rischio l’ordine democratico. Cè bisogno di porre rimedio alle mancanze delle istituzioni democratiche che causano quest’agitazione feroce e diffusa
La metamorfosi dei social network dopo il caso Trump
14 gennaio 2021
Possono i privati erigersi a giudiuci? Un approfondimento sulla scelta dei social media di oscurare i profili di Donald Trump.
Il GOP a un bivio. La sconfitta elettorale significa la fine del trumpismo?
13 gennaio 2021
Essenziale è il ruolo delle elezioni primarie per decretare fedeltà e movimenti centripeti all’interno del partito. Dopo l’elezione di Joe Biden si profilano scelte difficili per il Grand Old Party