Webinar: L’Europa alla prova del Covid-19

5 maggio 2020
Editoriale Open Society
FacebookFacebook MessengerTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Giovedì 7 maggio 2020, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 (CET), nell’ambito della terza edizione dei Dialoghi italo-francesi per l’Europa – un’iniziativa promossa dalla Luiss Guido Carli e da Sciences Po in collaborazione con The European House Ambrosetti – si terrà un webinar dal titolo “L’Europa alla prova del Covid-19: le sue risposte sono adeguate alle situazioni specifiche dei paesi membri?”.

All’inizio della pandemia del Coronavirus, l’Europa ha affrontato una crisi interna che ha messo una volta di più in evidenza i dissensi tra i suoi Stati membri, ma è riuscita a raggiungere gradualmente un fragile consenso sulle risposte da dare. Italia e Francia si sono trovate unite nelle loro richieste, confermando l’importanza di questa relazione bilaterale. È però opportuno capire se le misure proposte dall’Unione europea per il rilancio economico e sociale sono adeguate alle realtà dei due Paesi.

Ne discutono: Vincenzo Amendola, Ministro per gli Affari Europei della Repubblica italiana e Amélie de Montchalin, Segretario di Stato presso il Ministro per l’Europa e gli Affari Esteri con delega agli Affari europei della Repubblica francese.

Intervengono: Paola Severino, Vice Presidente della Luiss Guido Carli, Marc Lazar, Professore Luiss Guido Carli e Sciences Po e Presidente del Comitato Scientifico dei Dialoghi e Enrico Letta, Dean PSIA – Sciences Po.

Seguirà uno spazio dedicato alle domande dei partecipanti.

Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione all’incontro. Per chi non fosse già iscritto ai servizi The European House – Ambrosetti, è possibile registrarsi al seguente Link . Una volta completata la registrazione, in prossimità dell’incontro, verranno inviate le informazioni operative per il collegamento.

Sarà prevista la traduzione simultanea francese-italiano e viceversa.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni la segreteria organizzativa dialoghiitalofrancesi2020@ambrosetti.eu sarà a disposizione.

Per supporto tecnico durante il webinar è possibile contattare il numero di assistenza +39 02-46753707 o scrivere a ambrosettilive@ambrosetti.eu.

 

Tag
Newsletter
Articoli correlati