Antonio La Spina

Antonio La Spina è professore di Analisi e valutazione delle politiche pubbliche e Politiche sociali e del lavoro al Dipartimento di Scienze Politiche della Luiss


Articoli di Antonio La Spina
9 gennaio 2021
editoriale Politica

Questo è un momento complesso per alcune democrazie. La scarsa partecipazione o l’eccessiva polarizzazione possono mettere a repentaglio questa fragile conquista. Ecco l’importanza degli istituti di democrazia diretta per evitare la disaffezione dei cittadini.

30 maggio 2020
editoriale Open Society off

In Italia è sempre più avvertita l’esigenza di un rilancio dell’istruzione superiore. L’emergenza Covid-19 l’ha acutizzata. Sono certamente indispensabili congrue risorse economiche per borse di studio, posti, investimenti strutturali, ricerca. C’è però anche un’altra necessità, che riguarda l’affidabilità e la leggibilità del sistema. Il punto di Antonio La Spina.


Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2023 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009