Fabio Corsico

Fabio Corsico è Direttore Affari Istituzionali e Sviluppo Relazioni Istituzionali del Gruppo Caltagirone e Direttore del corso in Family Business Management della Luiss Business School. Già a capo della Segreteria del Ministro dell’Economia e delle Finanze e membro del Comitato per l’introduzione dell’euro, è consigliere del Centro Studi Americani. È autore di Interessi nazionali e identità italiana (1998), Da Frankenstein a principe azzurro: le fondazioni bancarie tra passato e futuro (con Paolo Messa, 2012) e Manager di famiglia (con Bernardo Bertoldi, nuova edizione 2019).


Articoli di Fabio Corsico
23 settembre 2020
letture libri Entrepreneurship

L’impresa familiare è un fenomeno rilevante a livello mondiale: rappresenta il 64% del prodotto interno lordo statunitense e circa il 50% di tutti i posti di lavoro dell’occupazione privata europea. La coesione e la condivisione di valori è importante sia nelle piccole imprese che nelle multinazionali come la Ford. Un estratto del volume “Family business” a cura di Fabio Corsico, prossima pubblicazione Luiss University Press.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2021 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.