Fabio Corsico

da dieci anni lavora in un gruppo industriale familiare, come direttore relazioni istituzionali e sviluppo del Gruppo Caltagirone, siede nel CdA di diverse società quotate e non ed è consigliere di fondazioni bancarie e fondazioni non profit. È stato capo della Segreteria del Ministro dell’Economia e delle Finanze, membro del Comitato per l’introduzione dell’Euro e ha lavorato in Enel e in Infostrada. È Consigliere del Centro Studi Americani. È autore di Interessi nazionali e identità italiana (Franco Angeli, 1998) e co-autore insieme a Paolo Messa di Da Frankestein a principe azzurro: le fondazioni bancarie tra passato e futuro (Marsilio, 2012).


Articoli di Fabio Corsico
2 agosto 2019
Letture, Libri

“Chi ne scrive di capitalismo familiare non ha il punto di vista giusto; l’imprenditore, il capofamiglia non vede la sua azienda come familiare, vede la sua azienda e la sua famiglia insieme”. Bernardo Bertoldi e Fabio Corsico spiegano qual è la chiave per rimanere in modo soddisfaciente all’interno di un’azienda familiare. “Manager di famiglia è in libreria dal 29 agosto per Luiss University Press.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2019 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.