Luca Arnaudo

Luca Arnaudo è funzionario dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dove lavora presso la direzione istruttoria dal 2001, e insegna Markets, Regulations, and Law alla Luiss. Per Luiss University Press ha già pubblicato La ragione sociale. Saggio di economia e diritto cognitivi (2012) e Scambi, mercati, concorrenza (2014).


Website
Articoli di Luca Arnaudo
28 giugno 2019
Editoriale

Il 28 maggio scorso, in un’assemblea plenaria nella sede di Ginevra, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha adottato una risoluzione che esorta gli Stati membri a migliorare la conoscibilità dei prezzi di farmaci, dispositivi medici e nuove terapie geniche, nonché delle rispettive coperture brevettuali. Il punto di Luca Arnaudo sul rapporto tra accesso alle cure e sostenibilità degli acquisti dei farmaci.

4 gennaio 2018
Editoriale

Dal caso mediatico TIM/Vivendi a quello meno noto dell’impresa italiana di ingegneria balistica Next: non solo in Italia si rafforza la riflessione giuridica sui rapporti di potere tra Stati nell’economia globalizzata e sulle possibili contromisure per tutelare gli interessi strategici. Il contributo teorico della geoeconomia e dell’intelligence economica, in un saggio di Luca Arnaudo


Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2019 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.