Stefano Cingolani

Stefano Cingolani è giornalista e scrittore, specializzato in politica estera ed economia. I suoi articoli compaiono regolarmente su Il Foglio e Linkiesta. Ha lavorato all’Unità, al Mondo, al Corriere della Sera in particolare come inviato da New York e da Parigi. È autore di Le grandi famiglie del capitalismo italiano (Laterza, 1990), Guerre di mercato (Laterza, 2000) e Bolle, balle e sfere di cristallo (Bompiani, 2011).


Articoli di Stefano Cingolani
19 agosto 2020
letture libri Open Society off

In molti, dal Diciannovesimo secolo a oggi, hanno profetizzato la morte del capitalismo, che tuttavia si è dimostrato straordinariamente capace, come il Proteo della mitologia greca, a cambiare continuamente forma. Quale sarà la sua forma futura? Un estratto del volume “Il capitalismo buono” di Stefano Cingolani, edito da Luiss University Press.

Licenza Creative CommonsTutti i contenuti pubblicati su LUISS Open, ad eccezione di ove esplicitamente indicato, sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

© 2021 LUISS Guido Carli - Viale Pola 12, 00198 Roma, Italy - P.IVA 01067231009

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.